lunedì 1 novembre 2010

La Seduzione del Reale.


"Ambra" 2010  Tec. Olio su carta intelata su lino 80x75 cm Priv. Col.


"Ombre" 2010 Tec. Olio su carta intelata su lino 90x56 cm   Priv.Col. Mr. Thyper





“Schiudi per me le Porte degl’Inferi”
Ruba per me dell’effimera Vita
Le mere gioie ed i vani diletti
Ch’io della Morte sorridere possa
Il giorno in cui troverò sopita
La mia giovinezza entro un’umida fossa

E lieto avrò sulle labbra
Di vino e fumo bagnate
E d’Afrodite le grazie
Rime da savia follia disegnate
“Vita ho bevuta fino al sorso estremo
Non ho rimpianti e Morte non temo”

Purpurea china
Scarlatto inchiostro
Sangue su tela nel quadro
Che di te mostro
Dolce Compagno
Dall’alma perduta

Libero e fiero
E tra molti solingo
Vaghi coi Figli del Buio
E come sparviero
Privo di vincoli l’ali dispieghi
D’un predatore ramingo

D’anime e affetti
E inermi rancori
E nude fanciulle di cui
Con i colori diletti
Entro un rifugio di tela racchiudi
I volti ed i giovani cuori

A te i miei versi
Mio buon amico
Mentre alla voce
Ed al cuore concedo
Ciò che ad un dono di carta e rima fugace
Oggi non dico


"Anima persa"  Francesco Zubani

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.